Servizi

Ortocheratologia

L’emozione di svegliarsi vedendo bene senza occhiali o lenti a contatto per tutto il giorno.
Le lenti a contatto ortocheratologiche si indossano la sera prima di andare a dormire e si tolgono al risveglio, sono in grado di correggere i difetti visivi come miopia, astigmatismo e permettono di vedere bene, senza bisogno di lenti o occhiali per tutto il resto della giornata. La chiave di questa grande conquista è lo speciale design applicato alle particolari lenti corneali che, dolcemente, durante il sonno, modificano il profilo della parte esterna dell’occhio, la cornea, permettendo di correggere progressivamente il difetto visivo. Sono lenti molto sofisticate che lasciano arrivare all’occhio l’ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa.
Si tratta di una procedura non invasiva, reversibile, collaudata, sicura ed efficace che permette il controllo della progressione miopica!
 
Nel nostro studio grazie all’utilizzo della topografia corneale è possibile applicare lenti ortocheratologiche studiate secondo calco elettronico della cornea. Il risultato è una drastica diminuzione delle prove, dei tempi d’adattamento ed un comfort senza precedenti. Il programma prevede, già alla prima seduta la possibilità di verificare l’assenza di controindicazioni. Ciò consentirà ai soggetti di apprezzare il miglioramento dell’acutezza visiva una volta tolte le lenti. Molti dei miglioramenti visivi accadono rapidamente nei primi giorni, quindi nel primo periodo sono richiesti frequenti controlli. 
 
Per ultimo è interessante capire anche quale sia il vantaggio dell’ ortocheratologia rispetto all’intervento di chirurgia refrattiva al laser, che è comunque consigliato dopo i 24 anni, quando la miopia in genere si stabilizza: il vantaggio è che questa è una tecnica reversibile, mentre il laser non lo è.
 
Contattaci per maggiori informazioni!